CIE compie 45 anni
A nostro padre.
Quest’anno la nostra azienda raggiunge il traguardo dei 45 anni di attività nel settore dell’automazione industriale. Vogliamo ripercorrere le tappe principali di questo percorso di crescita che ci ha portati al livello di esperienza e maturità che oggi ci contraddistingue.
1975
Rodolfo Cesare fonda CIE con sede a Monguzzo (CO). I primi passi vengono mossi nell’installazione di impianti elettrici sia civili che industriali. I settori principali sono gli impianti per il trattamento di superfici e quelli per i trattamenti termici.
1976
Poco dopo i suoi inizi comincia la produzione di impianti antideflagranti a prova di esplosione.
1982
CIE si sposta nella sua nuova sede a Merone (CO).
1985
Tra i settori coperti entra anche quello dell’industria chimica.
1995
Con lo scopo di concentrarsi sul settore industriale, viene deciso di abbandonare quello civile.
1998
Per completare il know-how nell’automazione industriale, viene introdotta la programmazione dei PLC.
2007
L’azienda continua ad espandersi e ha bisogno di una sede più spaziosa, viene scelto un capannone in un nuovo complesso industriale a Monguzzo (CO).
2008
La continua progressione tecnica porta alla progettazione e realizzazione di impianti dedicati alla ricerca e sviluppo.
2010
Comincia l’espansione verso un settore di sostenibilità ambientale, quello del trattamento e della depurazione delle acque.
2015
Oltre agli impianti elettrici e alla programmazione dei PLC, viene sviluppato anche un innovativo sistema di supervisione e controllo remoto: l’IPS Cloud.
2016
L’espansione geografica porta alla certificazione UL per poter esportare anche sul mercato americano.
Da quando è nata, CIE non ha mai smesso di crescere, non solo come dimensione, ma soprattutto in termini di competenze. Lo sviluppo del know-how è sempre stato la nostra priorità, e lo alimentiamo con la voglia di approfondire ed utilizzare nuove tecnologie. In questo settore essere tempestivamente al passo coi tempi è fondamentale e noi mettiamo tutti i nostri sforzi perché questo rimanga sempre vero anche per gli anni a venire.
Andrea e Gabriele Cesare